• I nostri ricordi

     

    Sono passati 50 anni ma il ricordo di quel periodo è vivo più che mai in tutti noi. Mio padre dietro al bancone a vendere il Parmigiano Reggiano ed i salumi, con la sua giacca da cuoco, anche se cuoco non era, mia madre che non la smetteva mai di parlare con i clienti e trasformava la bottega in un luogo di incontro per tutto il paese. Come dimenticare il profumo dei tortelli alle prugne che mia nonna portava a me e mia sorella a casa a fine giornata.

  • Siamo

    la nostra storia

    La storia della nostra famiglia inizia a Salsomaggiore Terme nel 1966 con una bottega di alimentari ed una piccola cucina dove mia nonna preparava lasagne, tortelli, pasta fresca e qualche dolce di pasta frolla.

    Siamo quasi settanta persone che ogni giorno lavorano con amore e passione, per continuare a farti sentire a casa quando entri in una nostra bottega, per consigliarti e darti il meglio di quello che offre il patrimonio enogastronomico del nostro territorio. Per noi è un posto speciale e insieme a te ogni giorno costruiamo un pezzetto della nostra storia di famiglia.

Sentirsi

come a casa

I clienti sono soprattutto ospiti che ogni giorno entrano nelle nostre botteghe per comprare, pranzare o bere un semplice caffè. Si crea un rapporto intenso, un legame, possibile anche grazie al nostro modo di vivere in prima persona il lavoro.

Ti aiutiamo a scegliere un vino per una cena o il prosciutto più dolce per i tuoi figli. Dopo tanti anni siamo ancora una bottega di paese, un luogo d’incontro e di sapori, aperto a tutti, perché con poco si può mangiare bene e sano, riscoprendo i sapori della propria infanzia.

Amici

di cui fidarsi

Quando ero bambino mio padre con la sua seicento mi portava ad incontrare i fornitori, erano amici, gente di cui fidarsi. Io oggi lavoro con i loro figli.

Con Remo Peveri siamo cresciuti insieme, tra i colori e i profumi della nostra terra. Per me lui è un amico non un semplice fornitore.

 

Siamo cresciuti col Territorio e cerchiamo di farne parte, attivamente. Per questo siamo soci promotori di Gola Gola il Festival Internazionale del Cibo di Parma e collaboriamo con L’Università di Parma ed Il Master Universitario in Cultura, Organizzazione e Marketing dell’Enogastronomia Territoriale (COMET). Lavoriamo ogni giorno per valorizzare Parma ed il suo Territorio patrimonio Unesco della Gastronomia.